background shadow

Events

Events

Domenica 3 Maggio 2015 alle ore 20.00 a Spazio Aereo, nel parco scientifico e tecnologico Vega di Marghera, (Venezia) l'artista ravennate Luigi Minguzzi presenta "Aether", il secondo capitolo di "Five Elements Project". Verranno esposti quindici quadri dedicati all'elemento Etere e dieci frames del Video "Multiverso 2014" che nell'occasione verrà presentato in prima assoluta (il teaser è già disponibile sui social media). A seguire, OoopopoiooO live di Vincenzo Vasi e Valeria Sturba con la presentazione ufficiale del loro disco.
La formula adottata per l'evento si incentra sulla valorizzazione di un comune denominatore tra musica, arte e video-arte.
Ricordiamo che Luigi Minguzzi aveva presentato a luglio 2014 presso l'Albergo Cappello di Ravenna il primo capitolo di "Five Elements Project" dedicato all'elemento Acqua.

 

Rimangono dunque ancora tre elementi (Aria, Fuoco e Terra) per completare il progetto.

 

Luigi Minguzzi è un interprete dell'arte optical fin dalla metà degli anni '70. Le geometrie dei suoi quadri sono oggi reinterpretate con le tecniche digitali e la grafica 3D che consentono di creare atmosfere di grande potenza espressiva e cromatica.
I video realizzati con queste tecniche e grafica sono di grande effetto e rappresentano una forte innovazione in campo artistico.

 

Download exhibition's brochure with Bruno Bandini critics

Please RSVP on Facebook